Home Uncategorized Venezia 72: Demme e Costanzo presidenti delle giurie Orizzonti e Leone del...

Venezia 72: Demme e Costanzo presidenti delle giurie Orizzonti e Leone del Futuro

saverio-costanzo-9383

Jonathan Demme e Saverio Costanzo saranno i presidenti di due giurie della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2015), rispettivamente per la sezione Orizzonti e per il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” – Leone del Futuro. Presidente della Giuria del Concorso Venezia 72, come già annunciato, è il regista Alfonso Cuarón.

La Giuria internazionale della sezione Orizzonti presieduta dal regista Jonathan Demme, composta da 5 personalità, assegnerà – senza possibilità di ex-aequo – i seguenti riconoscimenti: Premio Orizzonti per il miglior film; Premio Orizzonti per la migliore regia; Premio Speciale della Giuria Orizzonti; Premio Orizzonti per la miglior interpretazione maschile o femminile; Premio Orizzonti per il miglior cortometraggio.

La Giuria internazionale del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” – Leone del Futuro presieduta dal regista Saverio Costanzo, composta anch’essa da 5 personalità tra i quali un produttore, assegnerà senza possibilità di ex-aequo un premio di 100mila dollari messi a disposizione da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore, fra tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione Ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele).

jonathan-demme-1112

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here