Home Eventi Giffoni 2015: attesa per Darren Criss

Giffoni 2015: attesa per Darren Criss

Darren-Criss-2039387

Giffoni Valle Piana, 23 Luglio 2015 – Al Giffoni Film Festival sono già assiepate in “Cittadella” centinaia di trepidanti teenagers che, sfidando il caldo torrido di questi giorni, attendono con cori e striscioni l’arrivo della star americana Darren Criss, noto al grande pubblico per il ruolo di Blaine Anderson in Glee, un ragazzo apertamente gay che affronta bulli e omofobici con tranquillità. L’attore ventottenne arriva in Italia direttamente da Broadway dopo aver terminato le repliche del musical “Hedwig and the Angry Inch” dove interpreta un uomo che cambia sesso per sposare un altro uomo.

Nei prossimi mesi, invece, Criss sarà protagonista anche sul grande schermo con “Smitten” una romantic comedy che segna il debutto alla regia di Barry Morror, sceneggiatore Premio Oscar per “Rain Man”. Le riprese inizieranno a giorni proprio in Italia. Il film sarà girato per quattro settimane tra il Trentino Alto Adige e Roma, Criss interpreterà un giovane fashion executive americano rapito e nascosto in un villaggio delle alpi. Nel cast anche Madalina Ghenea (già in “Youth” di Sorrentino) e Angela Molina.

Talentuoso e versatile, Criss è attore e musicista. Tra i ruoli che lo hanno reso famoso anche quello di Harry Potter nel musical “A very Potter Musical”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here