Home Eventi Da Cinzia Leone a Gianfranco D’Angelo, torna Fantastiche Visioni ad Ariccia

Da Cinzia Leone a Gianfranco D’Angelo, torna Fantastiche Visioni ad Ariccia

Cinzia-Leone-Disorient-Express-3736

Torna ad Ariccia una delle rassegne più partecipate della stagione estiva: Fantastiche Visioni, un’occasione unica in cui godere del teatro di qualità nella storica cornice del Belvedere di Ariccia, scorcio naturalistico ed architettonico raccontato da dipinti e letteratura, che nel corso dell’ottocento, grazie al Gran Tour, ha ispirato artisti provenienti da tutta Europa. Giunta al suo ottavo anno, per il 2015, Fantastiche Visioni si rinnova sotto due aspetti: si colora di rosa, offrendo un programma eventi decisamente al femminile; e, oltre che dal tradizionale Belvedere panoramico, offre al pubblico una nuova dimensione artistica presso la radura del Grande Castagno, un suggestivo spazio naturale individuato alle pendici dello splendido Colle Pardo (Via Appia, tra Ariccia e Genzano), grazie alla collaborazione con Collepardostock, festival dell’eco-design.

Inaugura la rassegna venerdì 31 luglio una performance realizzata apposta per valorizzare le caratteristiche naturali della nuova location di Colle Pardo: “Uburé”, a cura di Giacomo Zito (anche direttore artistico della rassegna), con la partecipazione degli allievi dell’Act Lab Ariccia.

A seguire, si torna al tradizionale salotto a cielo aperto del Belvedere, dove venerdì 7 agosto Cinzia Leone sarà in scena con “Disorient Express”, il suo nuovo successo che stigmatizza in modo esilarante un’umanità compulsivamente connessa ai mezzi di comunicazione, ma disorientata da affermazioni e relative, immediate smentite che rendono la realtà e la verità invisibili; venerdì 14 agosto si festeggia la serata di mezza estate con Gianfranco Phino e il suo “Mr Phino Show”.

La vocazione di Fantastiche Visioni a promuovere progetti innovativi realizzati da talenti emergenti si esprime in questa edizione venerdì 21 agosto con “Moms!”, il primo varietà sulla maternità con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi e Silvia Siravo (canzoni e musiche scritte e arrangiate dalla coppia Fresi & Fornari).

La rassegna si conclude venerdì 28 agosto con il ritorno a Fantastiche Visioni di Gianfranco D’Angelo, che rafforza il sodalizio con “I Cerchi Magici” di Maurizio Francisci nello spettacolo “Il Bello dell’Italia”.

Fantastiche Visioni è realizzato con il contributo del Comune di Ariccia, a cura dell’Ass. Culturale Arteidea, in collaborazione con il Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here