Home Eventi Arriva la prima edizione del Milano Latin Festival, ingresso 1 euro!

Arriva la prima edizione del Milano Latin Festival, ingresso 1 euro!

Milano-Latin-Festival-2015

Si è svolta oggi, mercoledì 29 luglio, alla Churrascaria Oficina do Sabor, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Milano Latin Festival (13 agosto – 29 settembre, area esterna Forum di Assago).

Sono intervenuti, tra gli altri, Andrea Minetto – Assessorato alla Cultura del Comune di Milano; Graziano Musella – Sindaco di Assago; Donatella Santagostino – Assessore alla Manifestazione e tempo libero del Comune di Assago; Marisela Morales – Console Titolare del Messico; Karla Georgina Martinez – Console Generale di El Salvador; Narcisa Soria Valencia – Console Generale dell’Ecuador; Gloria Cecilia de Lievano – Console Generale della Colombia; Daniela Aracena, rappresentate del Commissario Generale del Padiglione della Bolivia a Expo 2015.

In una sala gremita di giornalisti e rappresentanti istituzionali, i direttori della kermesse, Fabio Messerotti e Roberto Bruno hanno raccontato di come sia nato il progetto di un nuovo festival, in un luogo storico per l’America Latina a Milano, e di quale sia l’idea che li giuda. La loro volontà è quella di riportare lo spirito autentico del mondo latinoamericano, valorizzando gli artisti e agevolando espositori, artigiani e ristoratori.

Ma, sottolinea Messerotti “il protagonista assoluto del Milano Latin Festival dovrà essere il pubblico, il più trasversale possibile e che ci auguriamo numeroso. Con l’ingresso a 1 euro, tutti avranno la possibilità di partecipare e di condividere la magia di un continente, che non è solo ballo, ma anche bellezza, cultura, buon cibo e musica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here