Home Eventi Scendere in strada per Mamma Roma, deadline 28 Agosto 2015

Scendere in strada per Mamma Roma, deadline 28 Agosto 2015

MAMMA-ROMA-2015

Scendere in strada e raccontare, con una videocamera o uno smartphone, in un corto Roma, i suoi quartieri, luoghi di narrazione e crocevia di realtà culturali diversificate, fonti inesauribili di ispirazione per Pasolini, Fellini, De Sica, Monicelli e molti altri cineasti italiani e stranieri. Questo l’obiettivo del Concorso Mamma Roma e i suoi Quartieri, un contest promosso da L’Isola del Cinema in collaborazione con Maiora Film e con il Patrocinio di Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e di Biblioteche di Roma.

Giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a tutti i romani con un’attenzione particolare ai giovani che vogliono avvicinarsi al cinema: filmare significa occuparsi e sentirsi parte attiva della città. Al vincitore del primo premio andrà un contributo di 1.000,00 euro messo in palio dalle Biblioteche di Roma. Scadenza ultima per presentare i propri lavori il 28 Agosto 2015.

Le opere racconteranno il Quartiere interpretando, rappresentando e mettendo in luce alcune espressioni e realtà legate ai diversi modi di vivere la città di Roma nella quotidianità. Scenari urbani resi poetici dallo sguardo di chi li mette a fuoco per restituirli all’attenzione del grande pubblico.

Il cortometraggio potrà avere un taglio documentaristico o raccontare una storia di fiction che ha come sfondo il quartiere scelto ed avere una durata fra i 3 e i 5 minuti.

Info e modalità di partecipazione su www.isoladelcinema.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here