Home Eventi Verdone: Ferragosto con l’Amico di Martucci, oltre 4mila persone per l’evento che...

Verdone: Ferragosto con l’Amico di Martucci, oltre 4mila persone per l’evento che non esiste

Carlo-Verdone-Un-Sacco-Bello-Ferragosto-Amico-Martucci-7236363

“T’avevo chiamato per sapere come t’eri messo per Ferragosto…”. Parola d’ordine: organizzazione, Enzo (no Renzo, mi raccomando) docet. E il personaggio reso celebre da Carlo Verdone in “Un sacco bello” di seguaci ne ha tanti, oltre 4.000, specie sui social. Talmente tanti che una pagina Facebook dedicata all’attore e regista romano ha creato, da circa un mese, un evento che in realtà non esiste, e non si terrà mai, ma che su fb ha già raccolto tantissimi partecipanti.

Sulla pagina Facebook dal titolo “Ferragosto con l’amico di Martucci” si legge:

Viaggio ‘n Polonia: ‘NACOSAFAVOLOSA!
Tabbella de Marcia: Roma, Var de Chiana, Borzano, Cracovia.

N.B. Enzo e l’Amico di Martucci, in realtà, si incontrano davanti la Stazione FS di Ostiense, più precisamente a Piazzale dei partigiani. Siccome ar solo solo nominalli me escono le bolle, ce vedemo tutti ar solito posto: ar Palo daa Morte.

Appuntamento Sabato 15 Agosto alle ore 13.00 Ar Palo daa Morte.

La famosa scena del film con l’amico di Martucci è in realtà collocata a Piazzale dei Partigiani. Troppo impresso nell’immaginario però il Palo della Morte che oggi non esiste più ma che tutti sanno dov’è. Così gli “organizzatori”, nostalgici, hanno fissato lì l’evento. E tra una risata e l’altra magari qualcuno si presenterà pure, come scrivono gli stessi creatori dell’evento.

Carlo-Verdone-Un-Sacco-Bello-Ferragosto-7236363

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here