Home Eventi Il jazz italiano per L’Aquila: 12 ore di musica e solidarietà con...

Il jazz italiano per L’Aquila: 12 ore di musica e solidarietà con il sostegno di SIAE

SIAE-Jazz-L-Aquila-2015-2015

Roma, 1° Settembre 2015

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) è orgogliosa di sostenere in qualità di Main Sponsor la lunga maratona jazz che si terrà domenica 6 settembre a L’Aquila, animando il centro storico della città, che porta ancora i segni del terribile terremoto del 2009.

“SIAE è da sempre vicina a L’Aquila. Siamo felici e orgogliosi di sostenere questa grande manifestazione di solidarietà, che coinvolge il meglio della musica jazz italiana, e di dare il nostro contributo concreto per la rinascita culturale di questa meravigliosa città”, dichiara Filippo Sugar, Presidente designato SIAE.

La maratona musicale prenderà avvio alle ore 12.00 per terminare intorno alla mezzanotte. Seicento musicisti (grandi maestri e nuovi talenti, gruppi e solisti, orchestre e marching band), un centinaio di concerti, street parade e un dj set, ventuno postazioni tematiche. Dal Castello cinquecentesco alla Fontana delle 99 cannelle, passando per il chiostro di San Domenico e la chiesa di San Bernardino, tutto il centro storico verrà animato con gli standard e le improvvisazioni degli strumentisti per riportare l’attenzione sulla città.

Sarà un’adunata foltissima di tutto il mondo del jazz, che ormai in Italia rappresenta una vera forza nel panorama culturale, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Il ricchissimo programma è disponibile sulla pagina web https://siae.it/Jazz4LAquila del sito SIAE che, oltre a fornire informazioni su chi suona e sulla mappa interattiva dei concerti con gli orari, permette anche di seguire il live twitting. L’evento vuole coinvolgere il mondo della musica, ma soprattutto tanto pubblico per ridare a L’Aquila fiducia nel futuro. L’hashtag per condividere l’evento è #Jazz4LAquila.

Per maggiori informazioni: www.siae.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here