Home Uncategorized Su Sky Cinema Cult i film premiati a Venezia

Su Sky Cinema Cult i film premiati a Venezia

Roy-Andersson-Venezia-71-Leone-d-oro

In occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema Cult propone da mercoledì 2 a venerdì 11 settembre in prima serata un appuntamento dedicato alla kermesse con i titoli premiati nelle passate edizioni, la prima visione del film vincitore del Leone d’Oro 2014, “Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza”, e una maratona finale sabato 12 settembre dalle 5.30 fino alla prima serata. Inoltre non mancherà Sky a Venezia, dal 2 al 12 settembre alle 21.00 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Cult, l’appuntamento con Sky Cine News, che sarà presente al Festival con aggiornamenti quotidiani dai nostri inviati (news e immagini dal festival anche su skycinema.it/venezia, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, su Twitter e Instagram con #SkyAVenezia e #CultDaLeoni).

Di seguito tutti i titoli in programma.

Mercoledì 2 settembre si parte con il toccante dramma con Judi Dench protagonista, PHILOMENA, che a Venezia 2014 vinse il Premio Osella per la migliore sceneggiatura e altri premi, tra cui Queer Lion, il Premio Signis, il Premio Padre Nazareno Taddei ed il Premio Brian.

Giovedì 3 settembre si prosegue con L’UOMO DELLE STELLE di Giuseppe Tornatore, vincitore del premio speciale della giuria nel 1995 e venerdì 4 settembre con CHE ORA È di Ettore Scola che valse la coppa Volpi sia Marcello Mastroianni che a Massimo Troisi nel 1989.

Sabato 5 settembre è la volta di SACRO GRA, il film vincitore del Leone d’Oro 2013 diretto da Gianfranco Rosi e domenica 6 settembre di ZATOICHI di Takeshi Kitano, Leone d’Argento e vincitore del Premio Speciale della Giuria nel 2003.

Lunedì 7 settembre la rassegna prosegue con la commedia di Paolo Virzì, OVOSODO, Premio Speciale della Giuria nel 1997, e martedì 8 settembre con il capolavoro di Kim Ki-Duk FERRO 3 – LA CASA VUOTA, vincitore del Leone d’Argento nell’edizione del 2004.

Mercoledì 9 settembre andrà in onda in prima visione il film di Roy Andersson, UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA, affresco filosofico, ironico e grottesco della vita e della morte, che ha vinto il Leone D’Oro al Festival di Venezia 2014.

Giovedì 10 settembre è di scena il Leone d’Oro ARRIVEDERCI, RAGAZZI, che racconta una struggente storia di amicizia in un collegio di provincia e venerdì 11 settembre LONTANO DAL PARADISO – FAR FROM HEAVEN, che valse la coppa Volpi alla magistrale Julianne Moore.

Chiude sabato 12 settembre una maratona di film a partire dalle 5.30 che si conclude alle 21.10, con la torbida storia d’amore tra Penelope Cruz e Javier Bardem in PROSCIUTTO PROSCIUTTO di Bigas Luna, Leone d’Argento nel 1992.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here