Home Uncategorized “Antropocinema”, il saggio di Guglielmino a Venezia 72

“Antropocinema”, il saggio di Guglielmino a Venezia 72

Antropocinema-6353

Dopo le presentazioni a Roma, Latina e Genova approda a Venezia, nel contesto della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, “Antropocinema”, il saggio di Andrea Guglielmino (scrittore, giornalista e illustratore, già autore di “Cannibali a confronto – L’uomo è ciò che mangia”, Memori 2007) che propone un inedito connubio tra studio delle culture umane e cinema d’intrattenimento, che sarà presentato mercoledì 9 settembre alle ore 17.15 nello Spazio Taverna (Piano Spiaggia) dell’Hotel Excelsior, la prestigiosa struttura da sempre centro operativo e cuore delle attività di comunicazione e relazione dello storico Festival. Interverrà l’autore.

Modererà l’incontro la giornalista e critica Freelance Eva Carducci, penna di Best Movie e RB Casting e volto noto della tv grazie ai suoi interventi durante la trasmissione “Cinematografo” su Rai 1, condotta da Gigi Marzullo. Special guest dell’evento sarà Marco Lucio Papaleo, direttore editoriale dell’area cinema & home video del portale di intrattenimento multimediale Everyeye.it, con cui il libro è realizzato in collaborazione.

Il testo è corredato dalla prefazione di Gianni Canova (tra i maggiori giornalisti del settore cinematografico, critico per Sky Cinema e docente di Storia del Cinema e Filologia presso la Libera Università IULM di Milano) e da una copertina di Stefano Caselli (autore di punta dell’americana Marvel Comics e disegnatore, tra gli altri, di Avengers e Spider-Man).

_______________________________________________________________________

VENEZIA-72-LOGO-2015

SPECIALE
72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
2-12 settembre 2015

Seguila con le nostre inviate

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here