Home Uncategorized Green Day Venice con Alfonso Cuarón e Claudia Gerini

Green Day Venice con Alfonso Cuarón e Claudia Gerini

alfonso-cuaron-3938

Il 7 settembre a Venezia, nel vivo della 72. Mostra del Cinema, si svolgerà il Green Day Venice, che accenderà i riflettori sul lato “verde” del cinema. Protagonista dell’evento, organizzato da Connect4Climate – World Bank Group e Green Cross Italia, sarà Alfonso Cuarón, presidente della giuria del Festival di Venezia 2015, che dialogherà sulle tematiche ambientali insieme al fratello Alfredo, biologo di fama internazionale ed esperto di cambiamenti climatici. All’incontro parteciperà anche il regista Pablo Trapero. Tra gli ospiti attesi, ancora da confermare, anche l’attrice italiana Claudia Gerini.

Nel programma della giornata, spazio alla presentazione della campagna Film4Climate, iniziativa di Connect4Climate – World Bank Group, al workshop sulla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni cinematografiche e al “green carpet” con la presentazione ufficiale del Green Drop Award 2015, premio organizzato da Green Cross Italia che sarà assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara al Festival.

Alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia riflettori puntati sul lato “verde” del cinema con “Green Day Venice – How is the film industry taking on climate change?”, giornata dedicata alla sostenibilità nell’industria cinematografica che si svolgerà lunedì 7 settembre.

L’evento è organizzato da Connect4Climate, iniziativa di cooperazione globale dedicata alla comunicazione sui cambiamenti climatici promossa da World Bank Group con il supporto del Ministero dell’Ambiente italiano e di oltre 250 Partner internazionali, e da Green Cross Italia, organizzatore del Green Drop Award, premio collaterale della Mostra del Cinema di Venezia che viene assegnato al film in concorso che meglio interpreta le tematiche di sostenibilità.

Maggiori informazioni su: www.greendropaward.com

claudia-gerini-37353
_______________________________________________________________________

VENEZIA-72-LOGO-2015

SPECIALE
72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
2-12 settembre 2015

Seguila con le nostre inviate

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here