Home Eventi Videa con “The Program” partner della “Granfondo Campagnolo Roma”

Videa con “The Program” partner della “Granfondo Campagnolo Roma”

THE-PROGRAM-37363

Videa e “The Program”, il film di Stephen Frears su Lance Armstrong in sala da giovedì 8 ottobre, sono partner della “Granfondo Campagnolo Roma”, in programma a Roma domenica 11 ottobre. Un percorso di 120 chilometri che toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale e dei dintorni di Roma.

Tratto dall’omonimo libro di David Walsh pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, “The Program” di Stephen Frears (“The Queen”, “Philomena”) descrive il sistema adottato dal team di Armstrong per eludere i controlli antidoping, mettendo in luce tutte le sfaccettature di un personaggio controverso ossessionato dalla vittoria, pronto a mentire e tradire pur di conquistarla. Un thriller intrigante che svela «il più grande imbroglio che ha scioccato il mondo», con Ben Foster nei panni dell’ex campione americano, Chris O’Dowd, nel ruolo del giornalista del Sunday Times David Walsh, Guillaume Canet, nel ruolo del dottor Michele Ferrari, e con Dustin Hoffman.

Lance Armstrong per tutti era un eroe, un esempio per il mondo, prima di essere scoperto come un grande truffatore. Dopo aver sconfitto il cancro ai testicoli, Armstrong torna in bicicletta e vince addirittura sette Tour de France, diventando il più grande ambasciatore del suo sport e un simbolo di rinascita. Con la revoca di tutti i titoli e la condanna per doping il mito viene distrutto.

_______________________________________________________________________

La Granfondo Campagnolo Roma

La Granfondo si disputerà su un percorso di 120 chilometri e un dislivello complessivo di oltre 1700 metri. Si partirà dai Fori Imperiali per poi passare da Piazza Venezia, Largo Arenula, Corso Rinascimento, Lungotevere, via Tomacelli, via del Corso quindi di nuovo Piazza Venezia e il Colosseo per il via ufficiale. La via Ardeatina e la via Appia Nuova porteranno i ciclisti al lago di Albano per affrontare la prima salita verso via dei Laghi. Pochi chilometri ed ecco l’arcigno Murus da scalare fino a Rocca di Papa, i magici Pratoni del Vivaro, la salita verso Rocca Priora, il terribile “Rostrum” di Montecompatri, ultima delle 4 cronoscalate, con rampe al 18%, per poi entrare a Frascati e tornare verso Roma attraverso la meravigliosa campagna romana. L’arrivo a Roma è introdotto da Porta San Sebastiano, l’arco dell’ultimo chilometro prima del traguardo posto a largo Numa Pompilio.

Info: www.granfondoroma.com

_______________________________________________________________________

THE-PROGRAM-76363

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here