Home Eventi Pulcheria omaggia il coraggio delle donne, incontro con Valeria Solarino

Pulcheria omaggia il coraggio delle donne, incontro con Valeria Solarino

pp7654-manuale-d-amore-3-valeria-solarino

Torna l’appuntamento autunnale con  “I Giorni di Pulcheria: donne, talenti e professioni” (9-11 ottobre, Piacenza), un piccolo ma prezioso appuntamento che negli anni si è caratterizzato come un osservatorio sul mondo femminile. Tema di quest’edizione 2015 è “Il coraggio delle donne”. Tutti gli eventi proposti sono gratuiti. In tutte le iniziative verrà attivato un punto raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dall’alluvione del 14 settembre.

Ospite d’eccezione di questa edizione sarà l’attrice Valeria Solarino che venerdì 9 ottobre incontrerà il pubblico dopo la proiezione del film “La Terra dei Santi” di Fernando Muraca.

Dalla sceneggiatrice de “I cento passi”, uno spaccato della ‘ndrangheta vista con un originale taglio al femminile nel coraggio e nell’analisi del “materno” di tre donne, interpretate da attrici dal talento sorprendente (Valeria Solarino, Lorenza Indovina, Daniela Marra). Un’occasione cinematografica di valore impreziosita dall’incontro, dopo il film, con una delle più affascinanti e talentuose interpreti del nostro cinema: Valeria Solarino (già intensa protagonista di “Viola di mare”, “Vallanzasca”, “Manuale d’amore”, “Una donna per amica”…) a cui nel film è affidato il ruolo di un magistrato con la sua tenacia e le sue debolezze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here