Home Eventi Mascino, Alberti e Massironi domani in Concorso ad Arcipelago, in anteprima “Il...

Mascino, Alberti e Massironi domani in Concorso ad Arcipelago, in anteprima “Il nostro ultimo”

il-nostro-ultimo-Ludovico-Di-Martino-372363Domani, lunedì 9 novembre, ad Arcipelago in anteprima assoluta (alle 22.00 al Palladium), “Il nostro ultimo”, del ventiduenne ex-rugbista Ludovico Di Martino, che esordisce nel lungometraggio dopo il successo della sua web-serie “Roles”, premiata nel 2013 al Roma Fiction Fest-Web. Poetico e intenso road movie intrapreso da due giovani fratelli alla ricerca di una memoria perduta e alle prese con la loro precarietà esistenziale, il film sarà poi distribuito in sala dalla Pablo di Gianluca Arcopinto.

Alle 18.00 il mockumentary “Banksy Does New York” di Chris Moukarbel – all’interno della sezione Street (He)art. Anche i muri raccontano storie… – che racconta i 31 giorni che il celebre street artist senza volto ha trascorso a New York. Ma soprattutto le sue 31 notti nelle quali ha disseminato la città delle sue opere, in luoghi, modi e tempi segreti. Banksy lancia indizi su Internet e, vera o falsa che sia, si scatena una vera e propria caccia al tesoro da parte dei fan. Il film è distribuito da Wanted Cinema.

Segue il corto inedito di Antonio Manetti “Nido verde”: tra le macerie di un nido d’infanzia ormai abbandonato si consuma un cruento regolamento di conti che ha radici molto, molto lontane nel tempo. E la vendetta, si sa, è un piatto che va assaporato. Nel cast compaiono – giovanissime – Fabiana Sargentini, oggi apprezzata documentarista, e la rinomata casting director (e “sorella d’arte”) Laura Muccino. Dei Manetti Bros alle 16.00 sarà possibile rivedere il lungometraggio “Cavie”.

Lucia Mascino è la padrona amorevolmente ossessiva di un cane in “Schiavo d’amore” di Ciro Visco in Concorso alle 20.00 insieme, tra gli altri, a “L’ultimo viaggio” di Valeria Luchetti con Gigio Alberti e Marina Massironi: un road movie di un padre e un figlio in viaggio in macchina per lavoro attraverso la pianura lombarda, che un incontro bizzarro costringe a confrontarsi sulla superstizione.

Alle 14.00 il tradizionale spazio autogestito dal DAMS dell’Università Roma Tre (Carta Bianca DAMS Roma Tre), con una selezione di 8 cortometraggi dall’ultima edizione del Roma Tre Film Festival.

INGRESSO LIBERO.

PER INFO: www.arcipelagofilmfestival.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here