Home Eventi “Mia madre fa l’attrice” di Mario Balsamo in concorso al TFF 33

“Mia madre fa l’attrice” di Mario Balsamo in concorso al TFF 33

mia-madre-fa-lattrice-mario-balsamo-poster-locandina-2015

“Mia madre fa l’attrice”, il film di Mario Balsamo con Silvana Stefanini e Mario Balsamo, sarà presentato in concorso al 33° Torino Film Festival.

Dopo il successo di “Noi non siamo come James Bond” (Premio speciale della giuria al 30° Torino Film Festival), il regista Mario Balsamo torna sui temi della propria autobiografia.

Che cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne, vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune, il cinema? Un film documentario. Specie se lui è un regista, lei è (stata) un’attrice – da giovane – ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocando tra realtà e finzione, senza evitare i nodi universali del rapporto madre-figlio, dove l’affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette.

Tutto questo mentre si va alla ricerca di una pellicola in cui la donna – allora una gran bella figliola! – ha recitato sessant’anni fa nel suo ruolo più importante: ma che, per ragioni inspiegabili, non ha mai voluto vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here