Home Eventi Roma VideoClip: Special Award al regista Dario Albertini

Roma VideoClip: Special Award al regista Dario Albertini

DARIO-ALBERTINI-ROMA-VIDEOCLIP-2015

Il regista Dario Albertini vince lo Special Award al Roma VideoClip per la regia del videoclip del brano “We People”, il coinvolgente singolo dei Planet Funk che anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album.

La premiazione della XIII edizione del Roma VideoClip – la più importante kermesse nazionale dedicata al magico connubio fra musica e cinema, ideata da Francesca Piggianelli, un appuntamento nel quale sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale – si è svolta ieri sera alla Casa del Cinema.

Il regista romano, dopo aver realizzato il lyric video del brano, uscito il 13 ottobre, cura anche la regia del video ufficiale del singolo, un video corale a cui hanno partecipato moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, brano scelto da Save The Children per la campagna mondiale contro la mortalità infantile. E’ il terzo premio che la manifestazione riconosce al talentuoso artista, nell’edizione del 2011 ne vinse due per aver diretto i video dei Tiromancino.

Albertini ieri sera ha condiviso il palco con Francesco Silvestri, Product Manager dei Planet Funk, che ha ritirato in rappresentanza del gruppo un Premio Speciale che la giuria ha voluto assegnare al brano, scelto quale sigla ufficiale della prossima edizione del Roma VideoClip.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here