Home Eventi Alessandro Siani, Biglietto d’’Oro per “Si accettano miracoli”

Alessandro Siani, Biglietto d’’Oro per “Si accettano miracoli”

SI-ACCETTANO-MIRACOLI-Alessandro-Siani-Ana-Caterina-Morariu-2014

“Inside Out”, “Minions” e “Cinquanta sfumature di grigio” vincono il Biglietto d’’Oro nella classifica dei film più visti in Italia, posizionandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Si aggiudicano invece il Biglietto d’’Oro come film italiano più visto “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani (primo tra gli italiani), “Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo, Giovanni e Giacomo (secondo) e “Youth – La giovinezza” di Paolo Sorrentino (terzo).

I Biglietti d’’Oro del cinema italiano vengono assegnati dall’’ANEC ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti con riferimento al periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015. I riconoscimenti verranno consegnati mercoledì 2 dicembre, nell’’ambito della 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziate oggi a Sorrento. La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà al Cinema Armida alle 19.30 e sarà condotta da Lorena Bianchetti e Sergio Friscia.

Ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica vengono assegnate le Chiavi d’’oro del successo.

Alle società Universal Pictures, Warner Bros. Italia e The Walt Disney Company Italia va il Biglietto d’’Oro per le case di distribuzione classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori.

La Targa ANEC “Claudio Zanchi” ai giovani artisti va agli attori Greta Scarano (Suburra) e Stefano Fresi (Noi e la Giulia) e al regista Edoardo Falcone (Se Dio vuole), mentre il premio Agiscuola va al film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here