Home Eventi Ai Goya trionfa l’amicizia di “Truman”

Ai Goya trionfa l’amicizia di “Truman”

darin camara

Trionfano ai Premi Goya l’amicizia e la commozione di “Truman”, il film diretto da Cesc Gay, con protagonisti Ricardo Darín e Javier Cámara. Il film uscirà nelle sale italiane a fine aprile distribuito da Satine Film.

“Truman è il film dell’anno”, titola il quotidiano El Pais a commento della straordinaria affermazione che mai nella lunga tradizione dell’Academia de Cine Spagnola ha visto attribuire ad una stessa opera i premi per Miglior Film, Migliore Regia (Cesc Gay), Migliore Attore Protagonista (Ricardo Darín), Migliore Attore Non Protagonista (Javier Cámara) e Migliore Sceneggiatura (Tomás Aragay).

E ancora la stampa spagnola sottolinea a proposito del vincitore Darín, il popolare attore argentino, che “tutti i ruoli che interpreta sembrano siano scritti solo ed esclusivamente per lui. Si dice spesso che il cinema rispecchia la realtà, ecco, Darín rispecchia sempre il personaggio che interpreta”.

“Truman” racconta, attraverso i toni lievi ed ironici della commedia, di due amici che si ritrovano dopo tanto tempo in un momento difficile della propria vita, dimostrando come l’amicizia sia più forte di ogni cosa.

Al distributore italiano i Premi Goya l’altra sera hanno portato enormi soddisfazioni. Altri due riconoscimenti sono andati infatti al loro film “Desconocido – Resa dei conti”, un thriller adrenalinico che sotto il marchio Satine Noir uscirà a partire dal mese prossimo.

Camara Goya escenario El pais

Darin Goya escenario el pais

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here