Home Eventi Torna a Favignana il FestivalFlorio

Torna a Favignana il FestivalFlorio

Festival-Florio-2016

Anche Pino Ammendola, noto attore di fiction, autore e regista teatrale, sarà presente domani, venerdì 12 febbraio alle ore 14 alla Bit di Milano in occasione della presentazione del FestivalFlorio di Favignana. Nell’ambito della quinta edizione della prestigiosa manifestazione – che quest’anno si svolgerà dal 17 al 26 giugno nella Perla delle Egadi – Pino, in veste di autore, presenterà infatti in una specialissima versione reading-musicale (con la voce di Maria Letizia Gorga e il pianoforte di Stefano De Meo) il suo libro “Scarpediem – Storie di scarpe straordinarie” (Teke Editori, prefazione di Renzo Arbore), scrittura composta da ritagli di memoria, con uno sguardo appassionato, da autentico napoletano, alle calzature, in questo caso femminili, articolo indispensabile di vestiario che connota fortemente la personalità di una donna.

Con Pino Ammendola, nel Padiglione 11 della Fiera di Milano (stand Favignana) ci saranno il Sindaco di Favignana Peppe Pagoto, il Direttore dell’Area Marina Protetta Stefano Donati e il direttore artistico del FestivalFlorio, il M.o Giuseppe Scorzelli.

Si presenteranno i concept e il calendario di questa manifestazione unica per la magia del suo territorio e la qualità delle proposte culturali e gastronomiche proposte.

Tra i numerosi nomi in programma al festival ci saranno anche Anna Bonaiuto e Laura Marinoni, Michele Campanella e Monica Leone, Fabrizio Falco e Danilo Nigrelli, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni.

Alla presentazione seguirà una degustazione ad hoc con i sapori tipici del territorio.

Il FestivalFlorio è organizzato da Associazione Kymbala e gode del patrocinio del Comune di Favignana, dellaRegione Sicilia e dell’Area Marina Protetta.

Per maggiori informazioni: www.festivalflorio.it

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here