Home Eventi Berlinale 2016: Alba Rohrwacher, lavorerò con freschezza e libertà

Berlinale 2016: Alba Rohrwacher, lavorerò con freschezza e libertà

foto-giuria-berlinale-festival-berlino-2016

Foto: Alba Rohrwacher, Nick James, Lars Eidinger, Jury-Präsidentin Meryl Streep, Clive Owen, Brigitte Lacombe e Małgorzata Szumowska (International Jury, Berlinale 2016)

Berlino, 11 Febbraio 2016 – “Meryl Streep ci ha chiesto di arrivare alle proiezioni stampa senza sapere troppo di ciò che andremo a vedere, e questo per arrivare freschi e liberi al giudizio”. Così Alba Rohrwacher ha commentato oggi la sua presenza in giuria alla 66esima edizione del Festival di Berlino, con presidente di giuria quest’anno Meryl Streep.

“Ho partecipato molte volte a questo Festival – ha continuato Alba Rohrwacher – e ci sono un pò abituata. L’anno scorso ero con il film di Laura Bispuri, ‘Vergine giurata’, e sono stata anche qui anni fa come Shooting Star. Come lavoreremo? Non si può dire quello che succederà, è una cosa che scopriremo lavorando insieme anche se mi pare che tutti i giurati abbiano una loro umanità che condivido”. Comunque il criterio più giusto per valutare un film, conclude l’attrice, “è il fatto che ci possa sorprendere”. (ANSA)

Info: www.berlinale.de

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here