Home Eventi Famigliapuntozero, il primo festival delle famiglie che cambiano

Famigliapuntozero, il primo festival delle famiglie che cambiano

famigliapuntozero-3873

Domenica 20 marzo si inaugura al MAXXI la prima edizione di Famigliapuntozero, il primo festival di approfondimento culturale sui cambiamenti della famiglia. Numerosi ospiti, esperti, psicologi, scrittori, insegnanti, giornalisti per approfondire alcuni dei temi più attuali legati al cambiamento della famiglia.

Dalle 11.15 alle 19.00 quattro incontri per parlare di figli e tecnologia, di nuovi padri, di multi genitorialità e della conciliazione maternità/lavoro. A quest’ultimo panel – previsto per le 17.30 – è confermata la presenza del Ministro degli Affari regionali e della Famiglia, on. Enrico Costa e dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera.

Tra gli ospiti: il giornalista Riccardo Staglianò, Corrado Formigli, Andrea Vianello, Marida Lombardo Pijola, il maestro e scrittore Franco Lorenzoni, la head of public policy di Facebook Italia Laura Bononcini, Simona Argentieri (medico psicoanalista), Tiziano Scarpa (scrittore), l’esperta di bioetica Chiara Lalli, l’antropologo Francesco Remotti, l’ex Presidente del Tribunale dei Minori di Roma Melita Cavallo, la coordinatrice alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2014, Claudia Bugno e molti altri…

L’ingresso al festival è di 5€ per gli adulti e gratuito per i bambini. Parte dell’incasso verrà devoluto a Save the Children Italia per la campagna “Illumini-amo il futuro”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal II Municipio – Roma Capitale.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here