Home Eventi Claudia Gerini madrina del Bellaria e ambasciatrice di Help!

Claudia Gerini madrina del Bellaria e ambasciatrice di Help!

nemiche-per-la-pelle-claudia-gerini-2016

Sarà Claudia Gerini la madrina della 34esima edizione del Bellaria Film Festival che, da dieci anni, concentra la sua attenzione sulla cinematografia documentaria. L’attrice, che farà anche parte della giuria, sarà al festival anche in veste di ambasciatrice della campagna “Help!”, promossa da CCS Italia per liberare un milione di bambine e bambini dallo sfruttamento, dalla malnutrizione e dall’analfabetismo.

La manifestazione andrà in scena a Bellaria Igea Marina, nel Riminese, dal 27 al 29 maggio 2016, con un’anteprima il 26 maggio, e vedrà, per le opere in gara, due categorie di concorso: Italia Doc e Casa Rossa Art Doc riservata ai film documentari sul mondo dell’arte.

L’immagine dell’edizione 2016 del Bellaria Film Festival è firmata dalla fotografa Valentina D’Accardi ed è tratta dal suo recente progetto “Hestia”: tutti i lavori di questo ciclo hanno per protagonista una reincarnazione della dea greca del focolare, evocata nelle case dell’antichità con una fiamma posta nel cuore dell’abitazione.

Per maggiori informazioni: www.bellariafilmfestival.org 

BFF-Bellaria-2016

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here