Home Eventi Arriva in sala “Oggi insieme Domani anche”, film partecipato di Antonietta De...

Arriva in sala “Oggi insieme Domani anche”, film partecipato di Antonietta De Lillo

oggi-insieme-domani-anche-37363

Arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da marechiarofilm in collaborazione con Mariposa Cinematografica, “Oggi insieme Domani anche”, film partecipato di Antonietta De Lillo.

Accolto con favore dal pubblico e dalla critica al 33° Torino Film Festival e riconosciuto ai Nastri d’Argento 2016 con un Premio Speciale a Antonietta De Lillo per il suo percorso nel cinema del reale, il film sarà in programmazione dal 19 maggio a: Roma (Apollo 11), Milano (Cinema Beltrade), Trieste (Cinema dei Fabbri), Pescara (Cinema Massimo), Ancona (Cinema Italia), Catania (Cinema King) e Napoli (Cinema La Perla).

Le proiezioni, spesso accompagnate da Antonietta De Lillo o dagli altri autori che hanno fatto parte del film, arriveranno anche nelle città di: Caserta, Bologna, Bergamo, Firenze, Torino, Catania, Perugia e Pisa.

Secondo film partecipato prodotto da marechiarofilm, dopo “Il pranzo di Natale” del 2011, OIDA raccoglie le storie di numerosi autori italiani in un ritratto dell’amore ai nostri tempi, un’immagine multiforme del più inafferrabile dei sentimenti realizzata attraverso una molteplicità di sguardi. L’opera finale è una vera e propria operazione di remix che crea una narrazione nuova, che unisce alle opere degli autori partecipanti anche materiali d’archivio e repertorio di attualità, sperimentando la creatività del found footage.

“Oggi insieme Domani anche – film partecipato” è un progetto ideato e prodotto da Antonietta De Lillo per marechiarofilm in collaborazione con Archivio Audiovisivo del Movimento Operario Democratico e realizzato con il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio.

OIDA è realizzato da: Antonio Aragona, Yuki Bagnardi, Gabriele Camelo, Loredana Conte, Marta Corradi, Antonietta De Lillo, Maria Di Razza, Nunzia Esposito, Agostino Ferrente, Federica Iacobelli, Teresa Iaropoli, Ilaria Jovine, Fabiomassimo Lozzi, Pasquale Marino, Paolo Marzoni, Tebana Masoni, Aglaia Mora, Elena Morando, Luca Musella, Bartolomeo Pampaloni, Margherita Pescetti, Cristina Pignalosa, Giovanni Piperno, Marco Simon Puccioni, Helena Rizzo, Fabiana Sargentini, Greta Scicchitano, Alessandro Tamburini, Erika Tasini, Ciro Zecca.

Coordinamento artistico: Maria Di Razza, Marcello Garofalo, Betta Lodoli, Aglaia Mora, Anna Maria Pasetti, Antonio Pezzuto, Giovanni Piperno.

_______________________________________________________________________

Proiezioni OIDA:

– 13/05 Caserta con Caserta Film Lab.

– 18/05 Bologna, Cinema Lumiere. Saranno presenti Federica Iacobelli e Paolo Marzoni.

– Dal 19/05 programmazione a Roma all’Apollo 11, a Milano al Cinema Beltrade, a Trieste al Cinema dei Fabbri, a Napoli al Cinema La Perla, al Cinema Massimo di Pescara e ad Ancona.

– Catania, Cinema King: 19, 23, 26 e 30 maggio.

– 24/05 Bergamo, Sala Tremaglia – Teatro Gaetano Donizetti. Precede la proiezione una masterclass con Antonietta De Lillo sul film partecipato a cura di Bergamo Film Meeting e Lab80.

– 25/05 Milano, Civica Scuola di Cinema. Precede la proiezione una masterclass con Antonietta De Lillo sul film partecipato.

– Dal 26/05 Firenze, Cinema Stensen. Il 26/5 sarà presente Antonietta De Lillo.

– Dal 27 al 30/05 Torino, Cinema Massimo, Omaggio ad Antonietta De Lillo a cura del Museo del Cinema di Torino. Proiezione degli ultimi lavori della regista: OIDA, Let’s go, La pazza della porta accanto, Il Resto di niente. Il 27/05 sarà presente Antonietta De Lillo

 

_______________________________________________________________________

L’elenco delle proiezioni sarà costantemente aggiornato sulla pagina:

http://www.marechiarofilm.it/it/oggi-insieme-domani-anche-film-partecipato-dal-19-maggio-nelle-sale-italiane/

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here