Home Uncategorized Bookciak, Azione! 2016: deadline 15 giugno, Ascanio Celestini guida la giuria

Bookciak, Azione! 2016: deadline 15 giugno, Ascanio Celestini guida la giuria

book-ciak-bookciak-2014

Deadline al 15 giugno per iscriversi alla quinta edizione di Bookciak, Azione! 2016, concorso video dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, ospite delle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Non il tradizionale booktrailer ma un bookciak movie per esprimere gli aspetti emotivi e visionari del testo. Format sperimentale e innovativo, prossimo ai territori della videoarte, candidato a diventare una copertina d’autore per gli e-book.

Ecco i romanzi a cui ispirarsi per questa edizione:

“Il silenzio del lottatore” di Rossella Milone (Minimum Fax), una meravigliosa educazione sentimentale, al femminile, attraverso sei folgoranti racconti.

“Neve, cane, piede” di Claudio Morandini (Exorma Edizioni), una sorta di sogno invernale, sotto la neve, insieme ad un vecchio burbero e il suo cane “parlante”.

“Tu non tacere” di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos), una storia di malasanità e sanità, attraverso gli occhi di uno studente di medicina, affiancato da ricci funamboli, medici clown e professori di scienze che insegnano dove sta il cuore.

Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 giugno 2016. I video andranno consegnati entro il 10 luglio 2016.

Sarà il regista, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini a guidare la giuria di quest’anno con lui i giurati Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto.

La premiazione della quinta edizione, che designerà i bookciak movie vincitori, si svolgerà il 30 agosto, nel corso di una serata con la stampa, nell’ambito delle Giornate degli Autori al prossimo Festival di Venezia.

Bando e regolamento su www.bookciakmagazine.it e www.bookciak.it. Per iscrizioni e informazioni: info@bookciak.it.

_______________________________________________________________________

ECCO I LINK DEI BOOKCIAK VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI:

http://www.bookciakmagazine.it/bookciak-azione-2015/

http://www.bookciakmagazine.it/bookciak-azione-2014/

http://www.bookciakmagazine.it/bookciak-azione2013/

http://www.bookciakmagazine.it/bookciak-azione-2012/

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here