Home Eventi Da Benigni a Ozpetek, torna il Festival Trastevere: 60 notti di Cinema...

Da Benigni a Ozpetek, torna il Festival Trastevere: 60 notti di Cinema Gratis sotto le stelle

FESTIVAL-TRASTEVERE-ROMA-2016

Al via il Festival Trastevere Rione del Cinema (dal 1 Giugno al 1 Agosto 2016 in Piazza San Cosimato a Roma), il più grande evento mai organizzato dai ragazzi del Piccolo Cinema America.

60 notti di Cinema Gratis, una piazza e le stelle di Roma organizzate da Piccolo Cinema America in collaborazione con Municipio Roma I, con il sostegno di Regione Lazio e SIAE, con il contributo di BNL Gruppo BNP Paribas, con il sostegno e patrocinio di Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, con il patrocinio di Camera di Commercio di Roma.

Festival Trastevere non consegnerà un premio ad un film, ne’ tanto meno avrà Red Carpet, Trastevere è una cittadella del Cinema e questa iniziativa vuol essere lei stessa un premio al Cinema e alla Cultura, uniche vie in grado di offrire un’alternativa e una prospettiva di riscatto sociale ai giovani ed in particolare ai territori che compongono le nostre città.

Il lavoro volontario di 20 ragazzi tra i 15 e i 24 anni, finanziamenti pubblici e sponsorizzazioni degli esercizi commerciali Rionali rendono possibile ancora una volta un’alternativa alla movida sfrenata: con 60 notti di Cinema Gratis sotto le stelle.

La manifestazione lo scorso anno ha registrato 360mila spettatori alla presenza di grandi nomi del cinema come Nanni Moretti, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore, Ettore Scola, Giuliano Montaldo, Gabriele Muccino, Ficarra e Picone, Valeria Golino, Neri Marcorè, Gabriele Salvatores, Jasmine Trinca.

Quest’anno parteciperanno:
RENZO ARBORE
DARIO ARGENTO
ROBERTO BENIGNI
LUCA BIGAZZI
BARBORA BOBULOVA
ALESSANDRO BORGHI
BRUNO BOZZETTO
ASCANIO CELESTINI
ENZO D’ALÒ
IVANO DE MATTEO
VALERIO MASTANDREA
FERZAN ÖZPETEK
KIM ROSSI STUART
STEFANIA SANDRELLI
SILVIA SCOLA
DANIELE VICARI
PAOLO VIRZÌ

In programma:
CLASSICI DISNEY E PIXAR
LA COMMEDIA ALL’ITALIANA
XAVIER DOLAN
LA MUSICA ED IL CINEMA
WIM WENDERS
MARTIN SCORSESE
IL DOCUMENTARIO ITALIANO CONTEMPORANEO

Per maggiori informazioni e programma: www.trasteverecinema.it

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here