Home Eventi Gael García Bernal al Biografilm con “Neruda”

Gael García Bernal al Biografilm con “Neruda”

NERUDA-Gael-Garcia-Bernal-3873

Venerdì 17 giugno presso il Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) di Bologna, Biografilm Festival ! International Celebration of Lives presenta l’anteprima italiana di “Neruda”, il nuovo atteso film di Pablo Larraín (“No – I giorni dell’arcobaleno”, “Il club”) che racconta l’epica fuga del poeta Pablo Neruda (interpretato da Luis Gnecco), perseguitato dal governo cileno.

Il film, distribuito in Italia a ottobre da Good Films e presentato in anteprima mondiale a Cannes poche settimane fa, sarà proiettato in occasione della cerimonia di premiazione di Biografilm 2016 alla presenza dell’attore Gael García Bernal, che nel film interpreta l’ispettore Oscar Peluchonneau, instancabile nemesi di Neruda.

Gael García Bernal, ospite a Biografilm racconterà, insieme alla direttrice artistica Elena Fortes, il festival Ambulante | Gira de documentales, da lui fondato, e in occasione dell’anteprima di “Neruda” riceverà il Biografilm Celebration of Lives Award, il premio che Biografilm Festival dedica ogni anno ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea.

Il giorno dopo, sabato 18 giugno, Bernal presenzierà anche alle due proiezioni dell’Omaggio ad Ambulante: “Tempestad” di Tatiana Huezo (ore 16.00, Cinema Jolly) e “Los reyes del pueblo que no existe” di Betzabè Garcìa (ore 21.00, Cinema Lumière).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here