Home Eventi Ischia Global Fest: Andrea Iervolino nominato Presidente

Ischia Global Fest: Andrea Iervolino nominato Presidente

Andrea-Iervolino-3983

Andrea Iervolino è stato nominato Presidente del popolare Ischia Global Film and Music Festival, che si svolgerà dal 9 al 17 luglio sull’isola di Ischia, in cui star internazionali e leader del settore cinematografico celebrano la cultura in continua evoluzione del cinema. Il Festival si è affermato negli ultimi anni come uno dei festival di cinema estivi più illustri del mondo, che vanta una serie di anteprime di film e proiezioni dei progetti più acclamati dalla critica insieme con le proiezioni di alcuni dei più grandi classici italiani.

Andrea Iervolino si unisce ad un team creativo che include il fondatore e produttore Pascal Vicedomini; il Presidente Onorario Mark Canton; il Presidente Kerry Kennedy; il Presidente Onorario Tony Renis e un comitato esecutivo che comprende Monika Bacardi, Nicola Borrelli, Aurelio De Laurentiis, Enrico Lucherini, Dorothy Canton, Dante Ferretti e Marina Cicogna.

Andrea Iervolino è uno degli imprenditori più giovani, più dinamici e più affermati nel mondo del cinema. Dall’età di 16 anni ha prodotto, finanziato e distribuito più di 60 film. Partner e fondatore di un diverso numero di imprese cinematografiche, è co-fondatore e CEO del Gruppo multinazionale AMBI, un consorzio di società di sviluppo, produzione, finanziamento e distribuzione di film, di proprietà e gestito insieme a Monika Bacardi.

Attraverso AMBI, Iervolino è emerso come un leader del settore dedicandosi alla distribuzione di fascia alta e a film commerciali per un pubblico globale. L’azienda, fondata da Iervolino e Monika Bacardi nel 2013, è un fornitore di alto livello di progetti tradizionali anche per i principali distributori indipendenti in tutto il mondo. Sotto la direzione di Iervolino, AMBI è rapidamente emersa come una delle più prolifiche produzioni e delle vendita di una vasta gamma di film.

Tra gli ultimi progetti di AMBI c’è il thriller post-apocalittico di James Franco “Future World”, interpretato da Milla Jovovich, Lucy Liu, Method Man, Suki Waterhouse, Snoop Dogg e James Franco; il thriller psicologico “Black Butterfly” con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers; un remake del film iconico di Christopher Nolan “Memento”; “Lamborghini – The Legend”, un biopic sul fondatore Ferruccio Lamborghini, scritto da Bobby Moresco; il film per bambini “Beyond the sun”, con la partecipazione di Sua Santità Papa Francesco; “Septembers of Shiraz”, con Salma Hayek e Adrien Brody; la fiaba contemporanea “This Beautiful Fantastic” con Jessica Brown Findlay e Tom Wilkinson; un documentario su Federico Fellini dal titolo “The Man of La Dolce Vita”; “In Dubious Battle” di James Franco con un cast che include lo stesso James Franco, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston, Josh Hutcherson, Zach Braff e Sam Shepherd; il film d’animazione per famiglie in 3D CGI “Arctic Justice: Thunder Squad”, con le voci di John Cleese, Alec Baldwin, James Franco, Angelica Huston e Heidi Klum; il thriller fantascientifico “Rupture” con Noomi Rapace, Michael Chiklis e Peter Stormare e il film di animazione “Groove Tails” con la voce di Jamie Foxx.

Produttore pluripremiato, tra i più recenti riconoscimenti, nel 2015 la nomina di Ambasciatore del cinema italiano nel mondo, dall’Italian Contemporary Film Festival (ICFF) e il Premio IC Savings nel 2016. Durante la 70esima Mostra Cinematografica di Venezia è stato premiato con l’ambito Premio “Mimmo Rotella” come miglior produttore per il suo contributo all’industria del cinema italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here