Home Eventi Torna Summer Jamboree, festival internazionale di musica e cultura americana anni ’40...

Torna Summer Jamboree, festival internazionale di musica e cultura americana anni ’40 e ’50

SUMMER-JAMBOREE-17-2016

39 straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, di cui 38 ad ingresso gratuito, accenderanno i cuori e gli animi del pubblico del Summer Jamboree, che da tutto il mondo si è dato appuntamento a Senigallia (AN – Marche) dal 30 luglio al 7 agosto, per la Hottest Rockin’ Holiday on Earth.

Saranno 6 i palchi allestiti per la XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, di cui 4 nel suggestivo centro storico di Senigallia (Main Stage Foro Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Red Bull Tour Bus Stagein Via Carducci, Saffi Stage in Piazza Saffi, esclusivamente dedicato ai Dj set) a cui si aggiungono mercoledì 3 agosto il palco dell’Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto in riva al mare Adriatico, e il palco del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto. 12 location, tra piazze e spazi cittadini in cui si susseguiranno gli eventi in programma dal 29 luglio al 7 agosto.

Il Summer Jamboree #17 si presenta con un carnet stellare fatto di icone delle origini insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai. Il Rock’n’Roll. Con la loro influenza globale continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età: Gaynel Hodge, WS “Fluke” Holland, Kid Ramos, The Bellfuries, sono i 4 Big provenienti dagli USA, protagonisti della eccezionale line up artistica della XVII edizione del Summer Jamboree, insieme ad un inedito, italianissimo Edoardo Bennato che si esibirà in una R’n’R Session (mercoledì 3 agosto – Big Hawaiian Party) appositamente creata per il Summer Jamboree con due fra chitarristi più noti d’Europa: Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli.

Il Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico: Red Bull. Mobility partner: BlaBlaCar.

Per maggiori informazioni: www.summerjamboree.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here