Home Uncategorized Arriva al Lido la sfida “The Duel of Wine”, film con i...

Arriva al Lido la sfida “The Duel of Wine”, film con i più affermati sommelier del mondo

charlie-arturaola-the-duel-of-wine-333

Il 6 settembre al Lido, durante la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriverà il film “The Duel of Wine”, la sfida del secolo tra i più affermati sommelier del mondo. Protagonista Charlie Arturaola, il più grande comunicatore di vino in circolazione.

Il celebre Sommelier Charlie Arturaola ha “perduto” il senso dell’olfatto, strumento principe del suo mestiere e si ritrova d’improvviso sul lastrico, senza più alcuna credibilità nel settore eno-gastronomico. Costretto a vivere nei sobborghi di Miami, Arturaola tuttavia non si dà per vinto… Nel frattempo un altro eccellente Sommelier, l’italiano, Luca Gardini, sta marciando a razzo verso le finali della competizione mondiale The Duel of Wine che si tiene a New York. Charlie escogita uno stratagemma per poter partecipare alle fasi eliminatorie del Campionato: camuffarsi dietro l’identità misteriosa, beffarda e buffonesca allo stesso tempo, del “Conte mascherato”…

Film eccentrico e irriducibile dentro a un genere, “The duel of Wine” mette in scena il mondo magico del vino e ciò che ruota attorno ad esso. Una commedia sui generis nella quale personaggi e interpreti coincidono e dove ognuno gioca il proprio ruolo: il massimo comunicatore di vino del pianeta Charlie Arturaola è Charlie Arturaola, il top sommelier Luca Gardini fa Luca Gardini, perfino il super chef Gianfranco Vissani fa Vissani.

Charlie Arturaola è nato da famiglia basca, poliglotta, ha lavorato in ristoranti di altissimo livello, docente in molti Paesi del mondo, vincitore nel 2012 dell’International Wine and Spirits Competition Communicator. Ma soprattutto è una leggenda vivente, una voce ascoltata e rispettata internazionalmente. Un personaggio più che eclettico: è il primo vero, riconosciuto e affermato sommelier-attore.

“The Duel of Wine” è prodotto da Lino Pujia per IndepindieFilms, distribuito da Exit Media a partire dal 29 settembre 2016.

the-duel-of-wine-poster-locandina-2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here