Home Uncategorized Venezia 73: Cinema nel Giardino con “L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino

Venezia 73: Cinema nel Giardino con “L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino

L-Estate-Addosso-2016

“L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino, con protagonisti i giovani Brando Pacitto (Braccialetti rossi), Matilde Lutz (Ring), Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F) e Joseph Haro (Glee, Welcom to Family), sarà presentato in anteprima mondiale alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Cinema nel Giardino.

Muccino, dopo aver descritto gli adolescenti in “Come te nessuno mai” e i giovani adulti in crisi ne “L’ultimo bacio”, torna a raccontare una generazione nel suo modo originale ed inconfondibile, i diciottenni di oggi in viaggio on the road in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta.

Scritto da Gabriele Muccino con Dale Nall, il film è stato girato tra Roma, Cuba e gli Stati Uniti.

La colonna sonora del film è stata composta da Lorenzo Jovanotti che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha scritto e lanciato una canzone intitolata “L’Estate Addosso”.

“L’Estate Addosso” è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema ed è prodotto da Marco CohenFabrizio Donvito e Benedetto Habib.

Il film uscirà nelle sale italiane il 15 settembre 2016, distribuito da 01 Distribution.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a Settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro.

Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice.

Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica.

Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.

Ci sono estati che si portano addosso per sempre.

Questa è la storia di una di quelle.

 _______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here