Home Eventi “Il Traduttore” e “L’ombra di Caino” premiati al Villammare Film Festival

“Il Traduttore” e “L’ombra di Caino” premiati al Villammare Film Festival

Villammare-Film-Festival-Marco-Simon-Puccioni-Giampietro-Preziosa-2016

Il Villammare Film Festival da sempre si caratterizza per il suo mix di cinema, intrattenimento, cultura, spettacolo, riflessione e gastronomia. La kermesse, ideata e organizzata da 105 Tv in collaborazione con il Comune di Vibonati, quest’anno ha ottenuto il riconoscimento della Regione Campania che l’ha segnalata tra gli eventi di promozione regionale.

La serata di giovedì 25 agosto del Villammare Film Festiva è stata dedicata alle produzione cinematografica. Ospiti del festival sono stati il produttore Giampietro Preziosa e il regista e produttore Marco Simon Puccioni, celebre per aver diretto il film “Riparo”, accolto con grande entusiasmo al Festival di Berlino.

Preziosa e Puccioni, produttori della Inthelfilm, hanno ritirato il premio come miglior film della sezione lunghi del VFF per il film “Il Traduttore” di Massimo Natale, con protagonista Claudia Gerini. A consegnare il premio Andrea Axel Nobile, coordinatore della sezione lunghi.

Durante la serata è stato in oltre premiato il mediometraggio “L’ombra di Caino”, prodotto dalla Inthelfilm, con Valeria SolarinoMichele VenitucciGiorgio ColangeliLidia VitaleValentina Carnelutti Lino Guanciale. A ritirare il premio il regista Antonio De Palo. Il premio del mediometraggio consisterà nella distribuzione del progetto filmico, questa è messa a disposizione dalla Ismaele Film, nel progetto Cinema Poket, che prevede la distribuzione di cortometraggi nelle sale cinematografiche.

Foto: Giampietro Preziosa (giacca Gai Mattiolo, scarpe Fragiacomo) e Marco Simon Puccioni (giacca Monetti)

Villammare-Film-Festival-Marco-Simon-Puccioni-Giampietro-Preziosa-2016-11

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here