Home Uncategorized Starlight Cinema Award a Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo

Starlight Cinema Award a Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo

Ottavia-Piccolo-e-Giancarlo-De-Cataldo-2982

Starlight Cinema Award alla Carriera a Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo. Giunto alla terza edizione, l’evento internazionale anche quest’anno onorerà registi, attrici e attori, produttori, sceneggiatori e personalità del mondo del cinema nell’intento di evidenziare il loro contributo artistico e/o il loro impegno sociale.

I premi sono attribuiti da una Academy tutta al femminile di giornaliste di cinema provenienti da diversi ambiti – tv, radio, online, carta stampata. I membri dell’Academy sono: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Marta Perego, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini.

Molte le personalità premiate in passato, tra cui Margherita Buy, Donatella Finocchiaro, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, Lina Wertmüller.

I premi internazionali sono stati attribuiti nel 2014 ad Al Pacino e nel 2015 a Paz Vega.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 settembre 2016 alle ore 18.00 presso l’Italian Pavilion all’Excelsior nell’ambito della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Starlight Cinema Award è prodotto da Starlight Movie Production e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here