Home Eventi Tirabassi, Covatta e Piotta, è festa a Primavalle

Tirabassi, Covatta e Piotta, è festa a Primavalle

Giobbe-Covatta-874

Primavalle…mica l’ultima! è la festa promossa dall’associazione “Vengo da Primavalle”, associazione nata da un gruppo di cittadini uniti dalla voglia di mostrare il volto migliore di Primavalle. 40 ore di programmazione live tra spettacoli, concerti, dibattiti e artisti di strada. Giorgio Tirabassi, Giobbe Covatta, Piotta, Il Muro Del Canto, Carmine Faraco e tanti altri saranno i protagonisti.

L’evento, patrocinato in modo non oneroso dell’ATER di Roma, la ASL Roma 1, il Nuovo IMAIE e organizzato con il coinvolgimento di diverse realtà sociali, culturali ed associative del territorio, ha avuto nelle precedenti edizioni un  grande successo con la presenza giornaliera di circa 2.500 persone, diventando un evento riconosciuto e atteso dall’intero quadrante nord ovest della Capitale, nonché un appuntamento inserito nell’Estate Romana 2015.

L’elemento che rende la festa Primavalle…mica l’ultima! un appuntamento atteso dalla cittadinanza è la fitta programmazione di eventi e spettacoli dal vivo di generi diversi: dalla musica alle rappresentazioni teatrali; dalla danza al teatro di figura; dalle esibizioni delle diverse scuole, compagnie e associazioni alla presentazione di libri; dagli artisti di strada fino alla street art. La scelta stessa del nome rappresenta il desiderio di risvegliare l’orgoglio di una periferia troppe volte raccontata solo con immagini di degrado, che invece dimostra di essere luogo di produzione culturale, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Programma completo:
https://www.facebook.com/vengodaprimavalle/photos/?tab=album&album_id=1220866601290816

Info:
http://www.vengodaprimavalle.it/festa/primavalle-mica-l-ultima-5%5E-edizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here