Home Uncategorized Venezia 73: Kinéo International Award a Sophie Turner

Venezia 73: Kinéo International Award a Sophie Turner

Sophie-Turner-3873 

A Sophie Turner il Kinéo International Award che le sarà consegnato il prossimo 4 settembre a Venezia durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark, figlia maggiore della famiglia Stark nella serie “Il trono di spade”, Sophie Turner a soli 20 anni ha già lavorato con grandi registi e al fianco di attori di livello internazionale: con Samuel L. Jackson e Jessica Alba in “Barely Lethal – 16 anni e spia”, con Jonathan Rhys-Meyers e Claire Forlani nel thriller di Isabel Coixet “Another Me” e Brian Singer l’ha voluta per il ruolo giovanile della mutante Jean Grey nel film “X-Men – Apocalisse”.

“Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano – dichiara Tiziana Rocca, general manager del Premio Kinéo – Il Premio Kinéo, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il Premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere una eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo”.

“Sophie Turner e Patty Pravo, due artiste straordinarie, un’astro nascente del piccolo e grande schermo e un mito vivente della musica internazionale – aggiunge Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo – incorniciano un parterre straordinario di artisti, la Nazionale del Cinema Italiano, selezionata dal pubblico, dagli spettatori e da una Giuria di eccellenza. Una bella squadra che afferma la levatura del nostro cinema arricchendo quel grande evento che è la Mostra del Cinema di Venezia”.

Viene istituito, in questa edizione, il Premio Speciale Kinéo&Ferragamo Parfums, riconoscimento-simbolo della bellezza autentica e dello stile elegante del cinema italiano. Per l’occasione è stata creata un’edizione esclusiva di Signorina Eau de Parfum, rigorosamente in rosso, che richiama il famoso “red carpet” delle stelle del cinema, impreziosito da una targa d’oro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here