Home Eventi Premio Raf Vallone, tutti i vincitori della seconda edizione

Premio Raf Vallone, tutti i vincitori della seconda edizione

alessia-barela-Premio-Nazionale-Raf-Vallone-2016

Il direttore artistico Saverio Vallone e l’Associazione Tropeaeventi, in collaborazione con Francesca Piggianelli, con il sostegno del Comune di Tropea ed il patrocinio della Direzione Cinema, madrina Elisabetta Pellini, hanno presentato con grande successo a Tropea la seconda edizione del Premio Nazionale Raf Vallone.

Il Premio è intitolato a Raf Vallone, il grande attore, nativo proprio di Tropea, pluripremiato tra i più grandi artisti nazionali ed internazionali. Dedicata anche al grande attore una mostra fotografica permanente e la proiezione di alcuni suoi film.

Durante la cerimonia di premiazione il regista Salvatore Romano ha presentato in anteprima il trailer del film “Nazionale attori, un sogno che continua”. Sono state inoltre proiettate alcune scene del film “Toni”, ultimo film di Raf Vallone.

I premi e riconoscimenti assegnati sono: Miglior film e regista “Il Ministro” di Giorgio Amato; Miglior cortometraggio “Bello di mamma tua” di Valter D’Errico; Migliore attrice Alessia Barela; Miglior attore Pier Giorgio Bellocchio; Miglior compositore Paolo Vivaldi per il film “Non essere cattivo” (il compositore ha eseguito 2 brani tratti dal film con la voce di Pamela D’Amico); Menzione speciale per fiction e tv Loredana Cannata; Menzione speciale per il giornalismo Vittoria Saccà del Quotidiano della Calabria; Menzione speciale a Carlotta Bolognini per il documentario “I figli del set”; Attrice rivelazione 2016 Caterina Milicchio; Attore rivelazione 2016 Gian Claudio Caretta; Menzione speciale-compositore a Vittorino Naso; Menzione per il documentario “La penna di Brizio” a Mattia Scaramuzzo.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here