Home Eventi La Scuola Volonté al Romics 2016 con il direttore artistico Daniele Vicari

La Scuola Volonté al Romics 2016 con il direttore artistico Daniele Vicari

ROMICS-scuola-volonte-2016

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” sarà presente alla XX edizione del ROMICS (29 settembre – 2 ottobre) con un info point dedicato all’interno dello Spazio della Regione Lazio.

Domenica 2 ottobre, dalle ore 16.00 alle 17.00, saranno presentati i percorsi formativi proposti dell’offerta didattica alla presenza del direttore artistico, Daniele Vicari, e del coordinamento artistico-didattico della scuola.

Il bando per le iscrizioni al nuovo triennio 2016/2019, con scadenza il 13 ottobre 2016 è scaricabile – QUESTO LINK.

La Scuola Volonté – pubblica, gratuita e aperta a tutti – aprirà la propria sede (in via Greve 61, zona Magliana a Roma) al pubblico per un OPEN DAY di incontri il prossimo 4 ottobre dalle 16.00 alle 20.00.

La Scuola Gian Maria Volonté, che ha sede a Roma, è una scuola pubblica e gratuita della regione Lazio, co-finanziata dal Fondo sociale europeo e offre undici percorsi di formazione professionale nelle principali aree tecnico-artistiche che concorrono alla realizzazione di un film: regia, sceneggiatura, organizzazione della produzione, recitazione, direzione della fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena e VFX compositing. A partire da quest’anno l’organizzazione didattica della scuola è stata profondamente rinnovata e da biennale diventa un percorso di formazione triennale (2100 ore). Il funzionamento della Scuola è garantito dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, che la gestisce in convenzione con la Regione Lazio.

LINK SCUOLA VOLONTE’

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola ai numeri telefonici 06.6766. 4893 / 4822/ 2496 e all’indirizzo e-mail scuolacinema@cittametropolitanaroma.gov.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here