Home Eventi Lucca Comics & Games: dietro le quinte di Star Wars con Elstree...

Lucca Comics & Games: dietro le quinte di Star Wars con Elstree 1976

Elstree-1976

Tra le grandi anteprime dell’Area Movie di Lucca Comics and Games, Wanted Cinema in collaborazione con Sky Arte HD, presenta al pubblico Elstree 1976 di Jon Spira, un viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi della saga.

Il film indaga nelle vite di dieci di questi protagonisti, impegnati in ruoli minori e per lo più nascosti da maschere di gomma o elmetti, che raccontano la propria esperienza sul set di George Lucas e come e quanto, a distanza di quarant’anni, il successo della saga abbia influito sulle loro vite.

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett e Dave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

Il titolo del documentario si riferisce al nome della cittadina dell’Inghilterra che ha ospitato la produzione della trilogia originale.

Elstree 1976 approderà nelle sale cinematografiche come evento speciale a novembre, ma per il pubblico di Lucca l’appuntamento per l’esclusiva anteprima è sugli schermi dell’Area Movie il 29 ottobre alle ore 21.00 al Cinema Astra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here