Home Eventi Torna il Festival delle Cerase, preapertura domenica 30 ottobre con “4021” di...

Torna il Festival delle Cerase, preapertura domenica 30 ottobre con “4021” di Viviana Lentini

4021-opera-prima-di-Viviana-Lentini

Torna il Festival delle Cerase, ideato da Silvio Luttazzi e diretto da Franco Montini. Una rassegna annuale che si svolge al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina (Roma). Da 32 anni il Festival rivolge un’attenzione particolare alle opere prime, a quei film di interesse culturale e a quelli che difficilmente vengono distribuiti.

Preapertura domenica 30 ottobre alle ore 18.00 con l’anteprima nazionale di “4021”, opera prima di Viviana Lentini. L’idea del film nasce dalla voglia di raccontare una realtà lavorativa difficile realmente affrontata dal protagonista, Simone Pulcini, che per anni ha lavorato e continua a lavorare come rappresentante per pagarsi gli studi di recitazione e continuare la carriera di attore. Con pochi risparmi di sei anni di lavoro Simone decide di unire l’esperienza lavorativa alla sua passione più grande: la recitazione. Ecco qui che nasce “4021”. Una storia ispirata a una realtà vera ma condita di intrecci inaspettati e tanta fantasia. Scritta e diretta da Viviana Lentini, alla sua prima opera cinematografica.

Il Festival delle Cerase, così chiamato perché le cerase (ciliegie) sono il classico frutto della primavera e i “nuovi autori” in rassegna rappresentano la primavera del Cinema Italiano, si svolgerà da ottobre 2016 a maggio 2017. Una qualificata Giuria Popolare che segue la manifestazione per mesi attribuisce, sotto la guida del direttore artistico Franco Montini (Presidente del SNCCI), i riconoscimenti al Miglior Film, Miglior Attore e Attrice, Film Rivelazione e Attore e Attrice Rivelazione, Miglior Sceneggiatura e Miglior Colonna Sonora. Chi desidera far parte della Giuria può scrivere a silvioluttazi@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here