Home Eventi Gérard Depardieu a Firenze, ospite d’onore al France Odeon e firma copie...

Gérard Depardieu a Firenze, ospite d’onore al France Odeon e firma copie per “Innocente”

Gerard-Depardieu-libro-cover-innocente-2016

Ospite d’onore all’ottava edizione di France Odeon con il film “Tour de France” di Rachid Djaïdani, Gérard Depardieu firmerà le copie del suo libro “Innocente” (Edizioni Clichy) sabato 29 ottobre alle ore 17.30 alla Feltrinelli RED in Piazza della Repubblica a Firenze.

Gérard Depardieu si racconta in un flusso travolgente in cui parla della sua vita e delle sue emozioni senza risparmiare nessuno, soprattutto il potere in tutte le sue forme, e in particolare quello delle grandi case di produzione cinematografiche e televisive.

Senza peli sulla lingua, Depardieu fa nomi e cognomi, espone la sua rabbia, ricorda il suo passato, gli amici dei tempi lontani, e quelli di oggi. Più che difendersi, si confessa, e sviscera i suoi pensieri sulla religione – per due anni si è convertito all’Islam – sulla politica, sull’ipocrisia dei media e della politica, sul suo rapporto con Putin, con il cibo e con l’alcool, sulla morte, sui figli, sui suoi amori.

Non un’autobiografia quindi, ma piuttosto una sorta di «orazione» per raccontare finalmente e completamente la propria complessa e contraddittoria interiorità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here