Home Eventi “Se Dio vuole” vince Cinema! Italia!

“Se Dio vuole” vince Cinema! Italia!

se-dio-vuole-383873

“Se Dio vuole” di Edoardo Falcone è il film vincitore della 19esima edizione di Cinema! Italia!, avendo raccolto il massimo dei consensi tra il pubblico.

La rassegna organizzata dall’associazione Made in Italy, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania, si è svolta in 30 città tedesche, comprese tutte le principali metropoli, con la partecipazione in alcune tappe di registi ed attori dei film selezionati.

Il momento conclusivo della manifestazione avrà luogo sabato 10 dicembre a Berlino, presso il Cinema Babylon, importante e prestigiosa sala d’essai della capitale tedesca. Nel corso di una breve cerimonia, a cui seguirà la proiezione di “Se Dio vuole”, sarà consegnata ad Edoardo Falcone la targa riservata al film vincitore.

Ma il premio più importante per il film di Edoardo Falcone è la sua uscita commerciale in Germania. Infatti, proprio in virtù del gradimento ottenuto, la casa di distribuzione Kairos Film ha già avviato delle trattative per l’acquisizione di “Se Dio vuole” in vista di una distribuzione nei cinema tedeschi.

La selezione 2016 di Made in Italy comprendeva in tutto sei film di recente produzione, tutti appositamente sottotitolati in tedesco: “Latin Lover” di Cristina Comencini“Lea” di Marco Tullio Giordana“Non essere cattivo” di Claudio Caligari“Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino“La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu e “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone.

Per maggiori informazioni: www.associazionemadeinitaly.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here