Home Eventi “Le cose belle”, 16 autori che hanno amato il film spiegano il...

“Le cose belle”, 16 autori che hanno amato il film spiegano il perché in un libro

le-cose-belle-11254125

Sabato 10 dicembre dalle ore 21.00 nell’ambito di Longform (rassegna di Più Libri Più Liberi), presso il Centro Culturale Casetta Rossa di Roma, Christian Raimo presenterà il libro da lui curato, dedicato a “Le cose belle” di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, film dal vero italiano tra i più premiati del 2014, presentato ora in DVD nella versione “Director’s Cut” del 2016 con scene inedite.

Christian Raimo ne parlerà con i realizzatori del film e con alcuni dei 16 autori che hanno scritto di questo film che hanno amato. Per l’occasione i Tetes de Bois, con il maestro mandolinista Marco Vidino, eseguiranno dei brani tratti dalla colonna sonora del film e sarà la prima volta nella sua carriera in cui Andrea Satta si confronterà con i capolavori della musica napoletana.

Il cofanetto: 2 DVD con 2 film (“Le cose belle” e “Intervista a mia madre”) + contenuti extra; 1 LIBRO di 160 pagine con foto a colori, con scritti inediti di 16 autori; 1 CD con 10 interpretazioni inedite del protagonista del film Enzo Della Volpe.

Il libro: “Parlami delle cose belle. Storie di fiori tra le rovine”, a cura di Christian Raimo, edito da DeriveApprodi. Sedici autori che hanno amato il film ci raccontano “Le cose belle”: Cosimo Calamini, Lorenzo Pavolini, Elena Stancanelli, Federico Vacalebre, Diego De Silva, Stefano Bises, Antonella Gaeta, Maurizio Braucci, Massimiliano Virgilio, Daniela Mazzoli, Giacomo Manconi, Paolo Vanacore, Giuseppe Sansonna, Marco Bertozzi, Antonio Pascale, Camilla Ruggiero.

Info evento:
https://www.facebook.com/events/1624052507899272/

LE-COSE-BELLE-PARLAMI-DELLE-COSE-BELLE-libro-film-2016

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here