Home Eventi Nasce Filming in Italy a Los Angeles: tra i primi ospiti Oliver...

Nasce Filming in Italy a Los Angeles: tra i primi ospiti Oliver Stone, Riccardo Scamarcio, Cecilie ed Anthony Peck

Filming-in-Italy-2017

Al via il prossimo 6 febbraio la prima edizione di Filming in Italy a Los Angeles, un evento di promozione dell’Italia come set cinematografico nato grazie a un accordo tra Agnus Dei Production di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e il suo Direttore Valeria Rumori, e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

La prima edizione del progetto – in programma dal 6 all’8 febbraio 2017 presso l’Istituto Italiano di Cultura – presentare e promuovere ai produttori stranieri l’Italia come location cinematografica.

Fra gli ospiti di rilievo che parteciperanno al grande evento, oltre ad alcuni rappresentanti della Città di Los Angeles, anche il regista Oliver Stone, grande estimatore dell’Italia, alla quale si è spesso ispirato per i suoi film, che per l’occasione presenterà il suo “Ukraine on Fire” durante un incontro curato da Variety.

Presenti anche Cecilia e Anthony Peck che celebreranno il centenario della nascita del padre Gregory Peck, indimenticabile protagonista di “Vacanze Romane”, cult movie ed emblema del Filming in Italy.

A rappresentare l’Italia sarà l’attore, regista e produttore Riccardo Scamarcio, che porterà negli Stati Uniti “Pericle il nero” di Stefano Mordini.

Sarà inoltre presentato un omaggio al premio cinematografico italiano più ambito, con “60 Ieri Oggi Domani”. Il documentario di Giorgio Treves, prodotto Jean Vigo Italia e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, ripercorre i 60 anni del David di Donatello come specchio della società Italiana e della storia del cinema italiano, attraverso i ricordi di Gian Luigi Rondi e le testimonianze di tanti protagonisti del grande schermo.

L’Istituto Italiano di Cultura, con la collaborazione della locale Agenzia ICE, presenterà la mostra curata dal Centro Cinema Città di Cesena “Grand Tour nell’Italia di oggi”, una selezione di fotografie che ripercorrono i set regionali del cinema italiano dagli anni Quaranta ad oggi. La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 febbraio 2017 al 26 maggio 2017.

Lo sponsor principale Baume & Mercier consegnerà gli Special Award ad alcuni dei talent presenti durante i tre giorni di Filming in Italy.

Filming in Italy è prodotto e organizzato da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca con l’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale Italiano di Los Angeles con il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT, ANICA. Main Sponsor: Baume & Mercier. Media Partner: Variety.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here