Home Eventi UCI Cinemas al Festival dell’Oriente per il lancio di “The Great Wall”...

UCI Cinemas al Festival dell’Oriente per il lancio di “The Great Wall” con Matt Damon

The-Great-Wall-Matt-Damon-2021872

Milano, 2 febbraio 2017 – Dal 3 al 5 febbraio e dal 10 al 12 febbraio, UCI Cinemas sarà presente con uno stand al Festival dell’Oriente, in programma a Milano presso la Fiera Milano City, in occasione dell’arrivo nelle sale di “The Great Wall”, il film diretto da Zhang Yimou e interpretato da Matt Damon in uscita nelle sale il 23 febbraio, distribuito da Legendary.

“The Great Wall” racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell’umanità sullo sfondo di uno dei più iconici monumenti al mondo: La Grande Muraglia Cinese.

I visitatori dello stand di UCI Cinemas avranno la possibilità di interagire direttamente con l’IChing, l’antica arte divinatoria basata sul Libro dei Mutamenti. Si tratta di un testo cinese antichissimo, la cui datazione viene fatta risalire al decimo secolo A.C., suddiviso in sessantaquattro esagrammi, composti da sei linee continue e spezzate, a loro volta generate dall’unione di due trigrammi con specifici significati. I visitatori potranno porre le proprie domande all’IChing e comporre il proprio esagramma profetico a cui corrisponderà il responso alla propria domanda che sarà inviata direttamente sugli smartphone dei consultanti.

Oltre che al Festival dell’Oriente, il 18 e il 19 febbraio l’IChing sbarcherà presso le multisale di UCI Bicocca, UCI Fiumara, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Torino Lingotto e UCI Firenze.

Il 25 e il 26 febbraio, invece, all’UCI Roma Est e all’UCI Pioltello sarà possibile assistere alla Danza dei Leoni che sarà eseguita da atleti e suonatori che riempiranno di magia gli UCI Cinemas con un’esibizione in costume originale da Leone Cinese. In particolare, a eseguire la danza sarà il gruppo umbro che ha raggiunto il quarto posto alle olimpiadi di Lion Dance di Shanghai nel 2009 e ha partecipato al campionato mondiale di Hong Kong nel 2012. La performance prevede l’esecuzione della Danza del Leone tradizionale a terra, con particolari evoluzioni effettuate da 6 performers. Ci saranno inoltre sei suonatori che interpreteranno con antichi strumenti le antiche musiche della Cina.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.

Per maggiori informazioni: www.ucicinemas.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here