Home Eventi Valeria Golino e Sergio Castellitto tra le star del Lucca Film Festival...

Valeria Golino e Sergio Castellitto tra le star del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017

valeria-golino-lucca-film-festival-2017

Sarà l’anteprima nazionale del film “L’altro volto della speranza” (The Other side of hope) di Aki Kaurismaki a inaugurare l’edizione 2017 del Lucca Film Festival e Europa Cinema domenica 2 aprile al Cinema Astra di Lucca (ore 20.30). A introdurre il film sarà l’attore protagonista del film Sherwan Haji. Il film, Orso d’Argento per la Miglior Regia all’ultima Berlinale, e nelle sale cinematografiche d’Italia il 6 aprile per Cinema di Valerio De Paolis, sul dramma dei rifugiati, sarà uno degli eventi speciali della sezione “Fuori Concorso” del festival che presenterà una serie di pellicole mai proiettate in Italia che non parteciperanno alla competizione.

Tra gli altri, nella sezione, da segnalare, “Mal di pietre” di Nicole Garcia con Marion Cotillard e Louis Garrel (4 aprile) e l’anteprima europea di “Quando un padre” di Mark Williams con Gerard Butler e Willem Defoe (6 aprile), quest’ultimo attore protagonista tra gli ospiti del festival. Willem Defoe infatti sarà a Lucca per presentare il film, incontrare il pubblico venerdì 7 aprile al Teatro del Giglio (ore 10.30) e ricevere il premio alla carriera sabato 8 aprile al cinema Astra.

Oltre ai già citati ospiti l’edizione 2017, che si terrà tra Lucca e Viareggio, presenta un red carpet stellare con Oliver Stone, Olivier Assayas, Valeria Golino, Sergio Castellitto, Julien Temple, Cristi Puiu, Bruno Monsaingeon e Giada Colagrande. Ad ognuna delle pluripremiate star del cinema internazionale saranno dedicati omaggi con proiezioni, premi e incontri con il pubblico.

In programma, inoltre, la seconda edizione del concorso internazionale di lungometraggi, con 14 film in competizione da tutto il mondo in prima italiana, a cui si affiancheranno le anteprime fuori concorso e il consueto appuntamento con il concorso internazionale di cortometraggi.

Per maggiori informazioni: www.luccafilmfestival.it

sergio-castellitto-2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here