Home Eventi Cannes 2017: nessun italiano per la Palma d’Oro, Castellitto e Zambrano a...

Cannes 2017: nessun italiano per la Palma d’Oro, Castellitto e Zambrano a Un Certain Regard

Sergio Castellitto con “Fortunata” e Annarita Zambrano con “Dopo la guerra” (Après la guerre) selezionati per Un Certain Regard

Fortunata-Jasmine-Trinca-2016

Nessun film italiano tra i 18 selezionati è in concorso per la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017. Lo hanno annunciato il direttore Thierry Frémaux e il presidente Pierre Lescure alla conferenza stampa ufficiale a Parigi della 70esima edizione del festival cinematografico in programma a Cannes dal 17 al 28 maggio.

Due gli italiani tra i titoli selezionati per Un Certain Regard a Cannes 70: l’ultimo film di Sergio Castellitto, “Fortunata”, e “Dopo la guerra” (Après la guerre) di Annarita Zambrano.

“Fortunata”, scritto da Margaret Mazzantini, racconta la storia di una giovane madre interpretata da Jasmine Trinca, con un matrimonio fallito alle spalle e che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera. Nel cast anche Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

“Dopo la guerra” (Après la guerre), il nuovo film di Annarita Zambrano, già in concorso a Cannes nel 2013 con il suo corto “Ophelia”, è una coproduzione Francia/Italia ambientata tra la regione delle Landes e Bologna, un affresco corale che tocca una delle pagine più buie della recente storia italiana. Nel cast Giuseppe BattistonCharlotte CetaireBarbora BobulovaFabrizio FerracaneCarolina LanzoniElisabetta Piccolomini.

>>> Cannes 2017, qui il nostro speciale <<<

Per maggiori informazioni: www.festival-cannes.com

CANNES-2017-Claudia-Cardinale-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here