Home Eventi Bif&st 2017: annunciati i premi della sezione Lungometraggi, scelti tra i migliori...

Bif&st 2017: annunciati i premi della sezione Lungometraggi, scelti tra i migliori film italiani dell’anno

bifest-bari-2017

La giuria stabile del Bif&st – Bari International Film Festival, che si terrà a Bari – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – dal 22 al 29 aprile 2017, ha annunciato i premi della sezione ItaliaFilmFest/Lungometraggi scelti tra i migliori film italiani dell’anno 2016-2017.

I premi verranno consegnati una sera dopo l’altra dal 22 al 29 aprile al Teatro Petruzzelli di Bari con proiezione al Multicinema Galleria dei film premiati. I vincitori parteciperanno a “Focus su…”, condotto da Franco Montini, incontri che si svolgeranno ogni giorno alle 19.00 al Barion.

La giuria stabile è composta da 9 critici italiani aderenti al SNCCI (Sindacato nazionale critici cinematografici italiani): Valerio Caprara (Il Mattino), Paolo D’Agostini (La Repubblica), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Francesco Gallo (ANSA), Alessandra Levantesi Kezich (La Stampa), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Franco Montini (presidente SNCCI), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano e La Rivista del Cinematografo), Silvana Silvestri (Il Manifesto).

Questi i premi annunciati:

– Claudio Giovannesi / Premio Mario Monicelli per il miglior regista per FIORE di Claudio Giovannesi.

– Attilio De Razza e Pierpaolo Verga / Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore per INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis.

– Ficarra e Picone, Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini / Premio Tonino Guerra per il miglior soggetto per L’ORA LEGALE di Ficarra e Picone.

– Francesca Archibugi e Paolo Virzì / Premio Luciano Vincenzoni per la migliore sceneggiatura per LA PAZZA GIOIA di Paolo Virzì.

– Valeria Bruni Tedeschi / Premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista per LA PAZZA GIOIA di Paolo Virzì.

– Riccardo Scamarcio / Premio Vittorio Gassman per il miglior attore protagonista per PERICLE IL NERO di Stefano Mordini.

– Barbara Ronchi / Premio Alida Valli per la migliore attrice non protagonista per FAI BEI SOGNI di Marco Bellocchio.

– Francesco Acquaroli / Premio Alberto Sordi per il miglior attore non protagonista per SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari.

– Enzo Avitabile / Premio Ennio Morricone per il miglior compositore delle musiche per INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis.

– Rocco Marra / Premio Giuseppe Rotunno per il miglior direttore della fotografia per FALCHI di Toni D’Angelo.

– Marco Dentici / Premio Dante Ferretti per la migliore scenografia per FAI BEI SOGNI di Marco Bellocchio.

– Marco Spoletini / Premio Roberto Perpignani per il miglior montaggio per FALCHI di Toni D’Angelo.

– Massimo Cantini Parrini / Premio Piero Tosi per i migliori costumi per INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis.

Per maggiori informazioni: www.bifest.it

bifest-bari-film-festival-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here