Home Eventi “Taranta on the road” al cinema dal 18 maggio e in anteprima...

“Taranta on the road” al cinema dal 18 maggio e in anteprima al Bif&st 2017

Un film diretto da Salvatore Allocca con Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo e Bianca Nappi

Taranta-on-the-road-2017-11

“Taranta on the road”, il film di Salvatore Allocca con Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo e Bianca Nappi, sarà presentato in anteprima assoluta il 22 aprile in concorso al Bif&st 2017 – Bari International Film Festival. Il film uscirà nelle sale il 18 maggio distribuito da Draka Distribution.

Una band di pizzica salentina, in declino, impegnata in un fallimentare tour fra sagre, fiere e feste padronali. Due profughi tunisini, appena sbarcati casualmente insieme sulle coste pugliesi, pronti a continuare il loro disperato viaggio verso la libertà. “Taranta on the road” mette insieme questo improbabile gruppo in un viaggio dove ognuno si troverà costretto riconsiderare se stesso e le proprie scelte di vita, soprattutto perché, tra musica, sorrisi, speranze, lacrime e rivelazioni, nulla andrà come previsto.

Sinossi. All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l’amore, l’incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un’esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.

 Taranta-on-the-road-poster-locandina-2017

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here