Home Eventi “La guerra dei cafoni” di Barletti-Conte in concorso al Bif&st 2017 e...

“La guerra dei cafoni” di Barletti-Conte in concorso al Bif&st 2017 e in sala dal 27 aprile

Bif&st: poveri vs ricchi, è La guerra dei cafoni

Uscirà nelle sale il 27 aprile 2017 “La guerra dei cafoni”, un film di Davide Barletti e Lorenzo Conte (“Fine Pena Mai”). Il film è in concorso al Bif&st, Bari International Film Festival, nella sezione Italia Film Fest – opere prime e seconde.

Il cast del film è composto da attori non professionisti pugliesi (Pasquale PatrunoLetizia Pia CartolaroDonato PaternoAngelo PignatelliAlice AzzaritiPiero Dioniso) e con l’amichevole partecipazione di Claudio Santamaria e Ernesto Mahieux.

L’eterna lotta tra ricchi e poveri rivive in una guerra tra due bande di adolescenti, in una Puglia magica dove è bandita ogni presenza adulta.

Prodotto da Minimun Fax Media con il sostegno del MiBACT e il contributo di Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission. Distribuzione Ismaele Film.

Davide-Barletti-e-Lorenzo-Conte-La-Guerra-Dei-Cafoni-2017

_______________________________________________________________________

SINOSSI

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall’altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il torvo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri “soldati”. Ma quell’anno i cafoni decidono di ribellarsi alla supremazia dei signori: i simboli del potere verranno presi di mira e poi letteralmente attaccati, trasformando lo scontro in una vera e propria guerra di conquista. Mentre nascono alla vita adulta, alle spalle di tutti i giovani protagonisti di questa storia, muore un’epoca; e con essa l’ultima occasione per combattere una guerra fatta sì di violenza, ma anche di epica e di poesia.

_______________________________________________________________________

POSTER

La-Guerra-Dei-Cafoni-Poster-Locandina-2017

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here