Home Eventi Al Tribeca in gara “Sambà” con l’italiano D’Alessandro, e poi ci sono...

Al Tribeca in gara “Sambà” con l’italiano D’Alessandro, e poi ci sono Corsicato e Savina

Al festival newyorchese in concorso “Sambà” con l’italiano Ettore D’Alessandro, “Julian Schnabel: A Private Portrait” di Pappi Corsicato (in Special Screenings) e “Viola, Franca” di Marta Savina (in Shorts: Postcards)

TRIBECA; IN CONCORSO SAMBA', FILM DAL CUORE ITALIANO

“Sambà” di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas con l’italiano Ettore D’Alessandro come sceneggiatore e co-protagonista, è in concorso al prestigioso Tribeca Film Festival di New York (fino al 30 aprile) nella categoria narrativa internazionale.

Un film dominicano ma con un cuore italiano. “Una metafora della vita: il mondo non è di chi non cade, è di chi si rialza”, spiega all’ANSA Ettore D’Alessandro, sceneggiatore e co-protagonista, che ha portato “Sambà”, dramma sportivo ma soprattutto umano, in dirittura d’arrivo al prestigioso Tribeca Film Festival di New York.

“Sambà”, che concorre tra i 10 migliori film nella categoria narrativa internazionale e tra i cinque del parallelo ESPN – Tribeca Sport Film Festival, racconta la parabola di Francisco “Cisco” Carrillo, tornato in patria nella Repubblica Dominicana dopo 15 anni di carcere negli Usa. Dietro le sbarre, “Cisco” ha imparato a fare a botte, ma è solo dopo che l’italiano Nichi Valente, lui stesso una ex promessa del pugilato, ne scopre l’innato talento, che la vita dei due comincia a riprendere senso. “Cisco” e Nichi hanno poco o nulla in comune, se non la voglia inconscia di avere “una seconda chance”. Nichi decide di allenare “Cisco”: per entrambi comincia un cammino di reciproca redenzione.

Al Tribeca Film Festival troviamo anche “Julian Schnabel: A Private Portrait” di Pappi Corsicato, prodotto da Valeria GolinoRiccardo Scamarcio e Viola Prestieri, in Special Screenings, e “Viola, Franca” di Marta Savina, in Shorts: Postcards.

Per maggiori informazioni: https://tribecafilm.com/festival

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here