Home Eventi “Io Danzerò” al Biografilm 2017, la regista rivelazione Stephanie Di Giusto riscopre...

“Io Danzerò” al Biografilm 2017, la regista rivelazione Stephanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller

IO-DANZERO-LA-DANSEUSE-2017

“Io Danzerò” (La Danseuse) aprirà alla presenza di parte del cast il prossimo Biografilm Festival – International Celebration of Lives, che si terrà a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017. La proiezione sarà preceduta da un intervento del direttore artistico Andrea RomeoIl film sarà poi nelle sale italiane a partire dal 15 giugno distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

La regista rivelazione Stephanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre “serpentine dance”. Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l’incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola…

Loïe Fuller è stata capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra. È stata un vero punto di riferimento per un’intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente.

Un film  di Stephanie Di Giusto con Soko, Lily-Rose Depp, Gaspard Ulliel, François Damiens.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here