“Una mujer fantástica” in anteprima al Biografilm 2017, film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura

Una-Mujer-Fantastica-4984

Una nuova anteprima italiana arriva a Biografilm Festival direttamente dalla Berlinale: “Una mujer fantástica” di Sebastián Lelio, il film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, sarà presentato a Biografilm 2017.

Il film, la storia di una donna forte e coraggiosa che sfida un ambiente a lei ostile, ha riscosso enorme successo e attirato l’attenzione della critica e l’entusiasmo del pubblico, grazie soprattutto alla delicatezza della sceneggiatura, scritta a quattro mani da Sebastián Lelio e Gonzalo Maza, e al lavoro magistrale svolto dal regista, capace di trattare tematiche complesse con straordinaria eleganza.

Sebastián Lelio è un vecchio amico del festival e fa parte della sua honorary board: nel 2014 è stato ospite di Biografilm in qualità di giurato della Giuria Internazionale e in quell’occasione ha tenuto una masterclass per la Biografilm School.

“Una mujer fantástica” sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red con il titolo “Una donna fantastica”.

 _______________________________________________________________________

UNA MUJER FANTÁSTICA
(Cile, Germania, Spagna, Stati Uniti/2017/104’)
Anteprima italiana

Marina è una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.

_______________________________________________________________________

 

 

Scritto da .

Scrivi una replica

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Ethica S.r.l.